Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi.

ATTIVITA' 2019
L'Associazione in data 6 febbraio 2019 ha ricevuto dalla Regione Toscana l'accreditamento come Agenzia Casa in base  alla L.R. 13/2015, dopo che era stato stipulato un Protocollo e Regolamento di accesso ai servizi tra la nostra Associazione ed il Comune di Prato.
L'attività dell'Associazione ha in gestione a fine 2019 n° 86 alloggi per civile abitazione.
Gli utenti in carico sono stati individuati nella cosiddetta fascia grigia, cioè nuclei familiari che per capacità professionali e personali sono in grado di ritrovare l'autonomia economica completa e riprendere il loro percorso di vita ordinario.
Quarantotto nuclei familiari sono stati immessi su segnalazione dei Servizi Sociali del Comune di Prato e trentotto sono quelli gestiti direttamente dall'Associazione.
Il 2019 è stato caratterizzato da un notevole turnover nei nuclei familiari inseriti, infatti n° 13 hanno lasciato le abitazioni, 9 di questi  in graduatoria nel bando delle Case Popolari del Comune di Prato hanno concretizzato l'assegnazione e 4 hanno trovato altre soluzioni.
A fronte di queste uscite sono stati inseriti n° 12 nuclei familiari di cui 4 inviati dal Servizio Sociale del Comune di Prato e 8 inseriti a cura della nostra Associazione.
Anche per immobili in locazione, abbiamo rilasciato n° 5 appartamenti e acquisito n° 4 nuovi appartamenti.

Il_mio_post_(4)_(1)
.